Sagra de "L'Anara Pitanara", domani al via l'11esima edizione

Nella prima serata, in programma concorso gastronomico “La sfoglia d’Oro”, corteo degli artisti, architectural 3D Mapping e grande musica

Sagra de "L'Anara Pitanara", domani al via l'11esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella prima serata, in programma concorso gastronomico “La sfoglia d’Oro”, corteo degli artisti, architectural 3D Mapping e grande musica

L’inaugurazione ufficiale, poi il grande concorso “La Sfoglia d’Oro”, il corteo di artisti di strada e lo straordinario spettacolo di Architectural 3D Mapping. Comincia domani, mercoledì 6 settembre alle ore 20, l’undicesima edizione della “Sagra de l’Anara Pitanara” di Tarmassia, organizzata in collaborazione con AGSM Verona. Alla presenza del sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza e delle autorità, degli organizzatori e degli sponsor sarà tagliato il nastro di questa nuova edizione della sagra.

“La serata – spiega Elena Meneghelli, presidente dell’associazione La Compagnia de l’Anara – prevede eventi molto attesi dal pubblico che rispecchiano perfettamente la nostra idea di sagra: una percorso che si sviluppa tra tradizione e cultura. Dopo l’inaugurazione ufficiale, in piazza San Giorgio, ci si trasferirà nel parco di Villa Guarienti Baja che sarà il teatro del concorso gastronomico e del bellissimo spettacolo di Architectural Mapping”.

A collegare questi due momenti il corteo degli artisti di strada, un vero spettacolo itinerante in cui figure magiche attraverseranno come spiriti di luce le vie del borgo illuminandolo nelle loro candide vesti. Gli artisti anticiperanno con i loro vestiti eterei il tema del Maravilia Festival che quest’anno è “di luce t’incanta”.
Gli artisti accompagneranno i presenti all’interno del parco di Villa Guarienti Baja e qui, a partire dalle 20.45, andrà in scena lo spettacolo di Architectural 3D Mapping, un incontro tra architettura reale, suoni ed effetti 3D dagli effetti assolutamente unici.

Sull’aia di Villa Guarienti Baja, a partire dalle 21.15, andrà in scena il concorso “La sfoglia d’oro”, la sfida a colpi di mattarello tra 12 cuochi non professionisti. Com’è noto, la sfida consiste nel tirare a mano, come prevede la tradizione, la miglior sfoglia per la preparazione delle fettuccine che andranno, poi, a celebrare il celebre sugo d’anatra, piatto simbolo della sagra. La serata sarà condotta da Elisabetta Gallina ed Elisa Tagliani, mentre nel ruolo dell’inflessibile giudice e di ospite d’eccezione ci sarà lo chef stellato Davide Botta, titolare del ristorante “L’Artigliere”.
Contemporaneamente sul palco della piazza si ballerà con Matteo Tarantino, una delle più note e affermate orchestre italiane. Perché la musica, la cultura e l’arte saranno il filo conduttore di questa edizione della sagra de l’Anara Pitanara di Tarmassia.

Seguici sui nostri canali