Sagra di San Rocco, ecco il programma

Come da tradizione mercoledì 16 agosto, si svolgerà l’Antica Sagra di San Rocco

Sagra di San Rocco, ecco il programma
Cronaca 14 Agosto 2017 ore 11:19

Come da tradizione mercoledì 16 agosto, si svolgerà l’Antica Sagra di San Rocco

Come da tradizione mercoledì 16 agosto, si svolgerà l’Antica Sagra di San Rocco.
Il Comitato organizza degli stand enogastronomici; lo stesso giorno, festa del Santo patrono, saranno celebrate due Messe, una alle 10.30 e una alle alle 18.30.

Alla mattina 09.00–12.30 ci sarà la possibilità di degustare il tradizionale “pane e cotechino”.

Alle 11.30 invece la chiesa di San Rocco ospiterà il “Concerto di San Rocco”, con Federico Parolini al violino e Matteo Cazzadori al pianoforte.
Il Presidente del Comitato Eugenio Turrini snocciola le iniziative.

Con i contributi che saranno raccolti quest’anno saranno destinati al restauro dell’organo donato dal compianto medico dott. Angelo Burti, alla messa a norma dell’impianto del metano all’interno del cortile, ad una iniziativa in ricordo di don Giuseppe Suman (parroco della Madonna del Popolo di recente scomparso) e la donazione di circa 60 pacchi spesa a famiglie bisognose villafranchesi.
Altra iniziativa del Comitato coordinata da Pasquale Cordioli, in corso di definizione con l’Amministrazione Comunale, è la pubblicazione di un libro sulla storia di Villafranca di Verona che per la stesura ha coinvolto storici, professori del comune villafranchese.

Non per ultimi i concerti eseguiti quest’anno in ricordo di Luigi Serpelloni che hanno avuto un ottimo successo grazie alla sponsorizzazione della Provincia di Verona, e della Fondazione Compagnia Aurora dove è stata data la possibilità a giovani talenti e professionisti di esibirsi anche in concorso a livello nazionale. Anche in questo caso parte del ricavato è stato devoluto all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro di (AIRC) Verona.

Il comitato oltre all’aiuto dei residenti della zona di San Rocco viene supportato da qualche anno dalla preziosa collaborazione dei volontari della Parrocchia della Madonna del Popolo. Imprenditori, dirigenti d’azienda, professori, insegnanti, operari, pensionati tutti si adoperano per la buona uscita ed il proseguimento delle iniziative durante l’anno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità