Salvati 12 cuccioli con code e orecchie tagliate

La guardia di finanza di Verona li ha trovati all'interno di un veicolo

Salvati 12 cuccioli con code e orecchie tagliate
Pubblicato:

Salvati 12 cuccioli di doberman a Verona.

Il fatto

Nella mattinata di lunedì scorso, 7 maggio, i Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Verona, hanno salvato 12 cuccioli di Dobermann trasportati da due cittadini serbi, un uomo e una donna, e nascosti all’interno di un veicolo.

Salvati 12 cuccioli con code e orecchie tagliate

La consolidata esperienza maturata dai finanzieri veronesi ha portato all’individuazione del veicolo sospetto che è stato dapprima fermato per un semplice controllo di polizia e poi, sulla base delle anomalie riscontrate, sottoposto a un più approfondito accertamento da cui è emersa la presenza di 12 cuccioli di Dobermann con code e orecchie tagliate, chiusi all’interno di gabbie poste nella parte posteriore dell’autoveicolo.

Cuccioli diretti in Inghilterra

Le condizioni in cui si trovavano i cuccioli, che provenienti dalla Bulgaria e diretti in Inghilterra avevano già affrontato molte ore di viaggio, hanno fatto ipotizzare un trasporto internazionale in violazione delle norme vigenti e il maltrattamento degli animali. Pertanto, veniva richiesto l’ausilio dei veterinari della locale ASL, giunti sul posto insieme ai volontari Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) di Verona, i quali, documentando lo stato di maltrattamento dei cani, confermavano le ipotesi dei militari operanti. I cuccioli sono stati, quindi, sottoposti a sequestro penale ed affidati al canile del Comune di Verona, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La coppia di cittadini serbi è stata denunciata, a piede libero per il reato di maltrattamento di animali.

Salvati 12 cuccioli dalla guardia di finanza di Verona

Commenti
loredana< scaglia

Orecchie tagliate per usarli nei combattimenti? Spero tanto di no Comunque una vera barbarie PENE SEVERISSIME MULTE SALATISSIME Al contrario NON cambiera' mai niente Un grazie di vero cuore alle Guardie di Finanza e a tutti i volontari

Seguici sui nostri canali