Colpi messi a segno

San Giovanni Lupatoto, ondata di furti in garage e su auto: ladro seriale arrestato

Particolarmente abile e veloce nei suoi colpi stavolta è stato però tradito da quella che avrebbe dovuto essere invece la sua complice.

San Giovanni Lupatoto, ondata di furti in garage e su auto: ladro seriale arrestato
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di San Giovanni Lupatoto hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, come disposto da provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari di Verona su richiesta della locale Procura della Repubblica, traendo in arresto un uomo ritenuto responsabile dei reati di “furto in abitazione” e “furto aggravato”.

San Giovanni Lupatoto, ondata di furti in garage e su auto

In pochi giorni, a partire dallo scorso 22 marzo, l’uomo si è reso protagonista di una lunga serie di colpi messi a segno nel territorio di San Giovanni Lupatoto, dai furti in garage di abitazioni private ai furti su auto in sosta, portando via nelle diverse circostanze i bottini più svariati, da biciclette elettriche del valore di 3.000 euro a caricabatterie e profumi per auto, tablet, giubbini, profumi Calvin Klein, scarpe da ciclismo, idropulitrici, portafogli, agende, portadocumenti, ecc...

Particolarmente abile e veloce nei suoi colpi, il quarantatreenne marocchino, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, stavolta è stato però tradito da quella che avrebbe dovuto essere invece la sua complice.

Aveva litigato con la compagna...

A distanza di qualche giorno dal primo furto, a seguito di un litigio tra i due, la compagna ha richiesto l’intervento dei Carabinieri e proprio in quell’occasione, probabilmente accecata dalla rabbia, ha smascherato l’uomo, rivelandone non solo le illecite attività ma addirittura indicando il luogo dove l’uomo era solito nascondere la refurtiva.

Le dichiarazioni della donna hanno poi trovato immediato riscontro, oltre che nelle varie denunce acquisite, nella successiva attività eseguita dai militari dell’Arma, che infatti a seguito di controllo nella casa dove i due erano soliti trascorrere la notte, hanno rinvenuto la merce oggetto di furto.
L’uomo è stato perciò arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Verona Montorio.

Seguici sui nostri canali