San Partrizio all'Arsenale di Verona

Esclusiva nazionale: Peter Molloy con Askin Declan.

San Partrizio all'Arsenale di Verona
Verona Città, 17 Marzo 2018 ore 15:00

San Partrizio all'Arsenale di Verona.

Esclusiva nazionale per San Patrizio a Verona

Si chiuderà domani domenica 18 marzo  all’Arsenale di Verona la terza edizione della Festa di San Patrizio che alle 18:00 vedrà il concerto in esclusiva nazionale dei due irlandesi Peter Molloy ed Askin Declan (ingresso libero). Insieme, Peter and Declan creano una fusione dello spirito tradizionale irlandese dato dal flauto Irish e dalla chitarra, suonando nuove e classiche canzoni dell’Ovest di Irlanda. 

Peter Molloy

Peter Molloy è un flautista di Westport, contea di Maya sulla costa ovest irlandese. La musica irlandese lo ha accompagnato fin da giovane: il padre, Matt Molloy, gli ha trasmesso la passione per il flauto e il pub di famiglia, il Matt Molloy’s a Westport, è un luogo famoso per concerti tradizionali irlandesi e improvvisate session tra musicisti provenienti da tutto il mondo. Peter ha suonato con molti fantastici musicisti negli anni, tra i quali Chieftains, Lunasa, Danú, Tulsk. 

Declan Askin

Declan Askin è un chitarrista coinvolto in molti progetti musicali, da brass band a gruppi rhythm and blues, dalla musica tradizionale irlandese a progetti di cori a cappella contemporanei.

Giornata ricca all'Arsenale

La Festa di San Patrizio domenica aprirà le attività alle 11:00 con food truck, mercatino celtico, la fiera del disco usato e da collezione. Alle 14:30 giochi per bambini con  l’iniziativa Lampi di Gioco. Alle 15:30 dal vivo il duo dei Silly Farm con i balli di “Fairy Ring”. Alle 15:00 incontro con lo scrittore Paolo Gulisano intitolato “Celtic Pride, per l’orgoglio d’Irlanda”, e, alle 16,30 la lettura di poesie irlandesi con Sebastiano Bronzato. Alle 17,00 la conferenza di Gianni DellaCioppa dedicata ai “Cranberries, dedicated to Dolores O’Riordan”, voce della band tragicamente scomparsa. La conferenza sarà accompagnata dal set acustico dei NightOutLa Festa di San Patrizio è organizzata dall’Associazione ArtNove e Box Office Live con il patrocinio del Comune di Verona – settore Tempo Libero – e dell’Ambasciata Irlandese