Il report della Polizia locale

Sangue sulle strade veronesi: nove incidenti in un solo giorno

Causa di alcuni sinistri, purtroppo, l'abuso di alcol. Ma non solo...

Sangue sulle strade veronesi: nove incidenti in un solo giorno
Pubblicato:

Nove sinistri in 24 ore a Verona. Sette incidenti rilevati dalla polizia locale dalla mattina di mercoledì 19 aprile di cui due in serata alcol-correlati.

Sangue sulle strade veronesi: nove incidenti in un solo giorno

In via Giovani Della Casa scontro tra un furgone condotto da un 61enne, risultato positivo all'etilometro ed un bus ATV. Ancora alcol come protagonista verso le 21 in via Cà di Cozzi, con una fuoriuscita autonoma da parte del conducente di una Toyota Yaris che ha distrutto una palina semaforica, con l'auto che si è capottata nel campo a fianco, senza gravi conseguenze per l'automobilista, 71enne, risultato positivo ai controlli alcolemici.

Nel video ripreso dalla centrale operativa del comando di via del Pontiere, l'auto affronta la curva provenendo da viale Pancaldo ad una elevata velocità. In via Valpolicella una Lancia Ypsilon ha investito una donna 65enne, trasportata in ospedale per le ferite riportate.

Due gli incidenti nella mattinata di giovedì 20, il primo in via del Pontiere all'altezza dell'attraversamento pedonale delle poste con un investimento di una pedone 32enne da parte di una Mazda 5, senza gravi conseguenze e con la patente ritirata al conducente dell'auto, il secondo in via San Giacomo all'incrocio con via Veglia, dove si sono scontrate una Lancia Ypsilon e una VW Tiguan con un ferito lieve. Il contatore degli incidenti stradali è arrivato a 460 da inizio anno.

Seguici sui nostri canali