Pietro e Paolo, Duomo gremito per la Solenne Celebrazione Eucaristica dei Santi

Mons. Fasani: “È bello tornare a respirare l’aria di fede di Villafranca"

Pietro e Paolo, Duomo gremito per la Solenne Celebrazione Eucaristica dei Santi
Pubblicato:
Aggiornato:

Mons. Fasani: “È bello tornare a respirare l’aria di fede di Villafranca"

Chiesa del Duomo affollata in occasione della Solenne Celebrazione Eucaristica in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo tenutasi il 29 giugno alle ore 19.

La messa è stata presieduta da Don Piergiorgio Rizzini, originario di Villafranca e attuale parroco della chiesa di San Giorgio in Braida a Verona. Più di una ventina i sacerdoti presenti, fra quelli nativi, quelli operanti nella vicaria e quanti hanno svolto il loro ministero in Duomo.

Il parroco, Mons. Giampietro Fasani, ha con l’occasione ricordato anche gli anniversari di ordinazione più significativi dei presenti: il 60simo di don Giuseppe Mascanzoni e di don Tarcisio Avesani, il 50simo del celebrante, don Rizzini, e di don Loris Laurini, parroco di Rosegaferro, il 45simo di don Giovanni Guardini, il 25simo di don Daniele Soardo, parroco di Povegliano, il 20simo di don Andrea Faccioli, del Duomo, e di don Giorgio Marchesini, parroco di Pizzoletta.

Prima della conclusione della messa, interpretando il pensiero di tutti, Mons. Fasani ha dichiarato: “È bello tornare a respirare l’aria di fede di Villafranca che pur nelle difficoltà continua a nutrire la città, anche grazie all’intercessione dei santi patroni: facciamo in modo che quest’aria sia respirabile in maniera chiara”.

Presenti in prima fila alla celebrazione il sindaco di Villafranca Faccioli, il vice Terilli e alcuni assessori.

Al termine, la festa è proseguita nel cortile del Duomo con un momento gastronomico e una lotteria di beneficenza.

 

Al link http://www.villafrancaweek.it/fotogallery/messa-solenne-dei-santi-patronivillafranca-pietro-e-paolo-15.html è possibile vedere una fotogallery della Celebrazione in Duomo.

 

Servizio di Luca Spada

Seguici sui nostri canali