In provincia di Verona

Sanzionata società per crediti inesistenti relativi a rimborsi non dovuti sul gasolio per autotrazione

E' stato rinvenuto un dispositivo illegale “Emulatore AdBlue” che altera i dati di alimentazione delle centraline dei veicoli pesanti obbligati all’uso del liquido AdBlue, emulandone la presenza.

Sanzionata società per crediti inesistenti relativi a rimborsi non dovuti sul gasolio per autotrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i controlli dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

Sanzionata società per crediti inesistenti

Nell’ambito delle attività di verifica e controllo, i funzionari ADM di Verona (Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli), su segnalazione degli agenti della Polizia Locale, hanno contestato sanzioni per crediti inesistenti (relativi a rimborsi non dovuti sul gasolio per autotrazione) a una società di trasporti operante sul territorio veronese.

Su un veicolo di proprietà di quest’ultima, infatti, è stato rinvenuto un dispositivo illegale “Emulatore AdBlue” che altera i dati di alimentazione delle centraline dei veicoli pesanti obbligati all’uso del liquido AdBlue, emulandone la presenza.

A seguito delle modifiche alla centralina del veicolo, l’automezzo perde sia la garanzia che la conformità ai requisiti di omologazione alla classe Euro 5 e, di conseguenza, il diritto all’agevolazione sul gasolio per autotrazione. Il mancato utilizzo dell’additivo degrada infatti le caratteristiche del mezzo a quelle di un Euro 0.
Continua l’impegno di ADM a tutela dell’ambiente e della salute delle persone.

Seguici sui nostri canali