Rispetto delle ordinanze

Sboarina: "Abbiate buon senso, vedo troppa gente che va a fare la spesa più volte al giorno"

Sono molte le persone che usano la possibilità per fare la spesa come scusa per uscire di casa

Sboarina: "Abbiate buon senso, vedo troppa gente che va a fare la spesa più volte al giorno"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appello del sindaco di Verona a tutti i cittadini, rispettare le ordinanze.

Numerose persone si recano al supermercato ogni giorno

Nel consueto punto stampa del sindaco di Verona, Federico Sboarina, svoltosi oggi martedì 31 marzo 2020, è emersa la problematica delle persone che si recano a fare la spesa più volte al giorno. A tal proposito il sindaco ha affermato:

"Faccio un appello al buon senso del comportamento delle persone cioè, attualmente abbiamo delle norme, abbiamo dei Dpcm e le ordinanze sindacali, queste devono essere rispettate. Come tutti anche io una volta alla settimana mi reco alla settimana per fare la spesa e ho potuto vedere molte persone al supermercato inoltre, ho ricevuto numerose segnalazioni da parte delle cassiere e dirigenti vari sulla presenza di cittadini che si recano più volte al giorno al supermercato. Voglio ricordare che stiamo facendo controlli e sanzioniamo le persone, ovviamente ci sono dei comportamenti non sanzionabili e che rispondo alla regola buon senso come in questo caso".

E' bene rimanere a casa

Al sindaco sono arrivate numerose segnalazioni da cassiere e collaboratori dei supermercati che tantissime persone che si recano più volte al giorno per fare la spesa, senza curarsi dell'appello fatto più volte di effettuare la spesa solo una volta alla settimana.

Il sindaco ha concluso:

"Andare al supermercato è possibile, serve però il buon senso per cui noi dobbiamo stare a casa, no una volta al giorno, ci si va da soli e lo stretto necessario. Ovviamente non bisogna andare al supermercato per svuotare lo scaffale, si farà la semplice spesa che duri una settimana e in base alla composizione del nucleo familiare. Vi chiedo quindi buon senso e non usate il pretesto della possibilità di andare a fare la spesa per poter uscire di casa più volte al giorno".

Seguici sui nostri canali