Verona

Sboarina: “Il punto vaccini anti Covid per i cittadini sarà alle Gallerie Mercatali”

Ad oggi, un quarto del personale sanitario è già stato vaccinato.

Sboarina: “Il punto vaccini anti Covid per i cittadini sarà alle Gallerie Mercatali”
Cronaca Verona Città, 07 Gennaio 2021 ore 18:54

Durante il primo Comitato ordine pubblico del 2021 è stato trattato il tema dell’aggiornamento sulla campagna di vaccinazioni antiCovid.

Somministrazione vaccini

Durante il Comitato ordine pubblico di oggi, giovedì 7 gennaio 2021 si è parlato dei lavori della campagna antiCovid e la definizione di quello che sarà il punto vaccinazioni di Verona. A relazionare sull’andamento della somministrazione vaccini i direttori dell’Ulss 9 Pietro Girardi e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Francesco Cobello, presenti al Cosp.

Ad oggi, un quarto del personale sanitario è già stato vaccinato. E Borgo Trento resta l’hub scaligero di distribuzione dei vaccini. In vista dell’immunizzazione della popolazione, che potrebbe scattare già nelle prossime settimane, le Istituzioni sono al lavoro per predisporre anche in città uno spazio sufficientemente grande dove poter effettuare, in sicurezza, le vaccinazioni.

Punto vaccini di Verona

Il sindaco Federico Sboarina ha spiegato:

Quasi sicuramente le Gallerie Mercatali, davanti alla fiera, saranno il punto vaccinazioni antiCovid di Verona. Si tratta di uno spazio sufficientemente grande, in una zona servita e facilmente raggiungibile, che permetterà di procedere rapidamente con l’immunizzazione della popolazione, una volta che sarà terminata la somministrazione dei vaccini al personale sanitario. Comune, Ulss9, Azienda Ospedaliera e Fiera sono al lavoro per predisporre la struttura e organizzare la campagna, che, nelle strutture sanitarie, sta proseguendo celermente sulla base delle dosi che ci vengono date. L’obiettivo, infatti, è arrivare quanto prima a iniziare la somministrazione sul resto della popolazione, anziani in primis“.

LEGGI ANCHE:

Week end arancione, tornano i controlli. Sboarina: “L’appello è sempre al buon senso”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità