Sboarina insieme a Zaia: "Sostenere la famiglia non significa essere omofobi"

Arriva la prima dichiarazione del sindaco Sboarina sul Congresso delle famiglie: "Nessun attacco alla 194"

Sboarina insieme a Zaia: "Sostenere la famiglia non significa essere omofobi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre in città infiammano i cortei delle manifestazioni con più di 20mila partecipanti da tutta italia, e in attesa dell'intervento al Congresso della delegazione leghista, il sindaco Sboarina ha detto la sua riguardo ciò che sta avvenendo in città

La 194 non è in discussione, d'accordo con Zaia

“L’oggetto del convegno non è mai stato di mettere in discussione la legge 194, - ha messo subito in chiaro il sindaco Sboarina - così come le altre conquiste sociali di questo paese. Da Verona non parte questo messaggio e nemmeno quello che le leggi non vadano rispettate, altrettanto rispetto la nostra città lo porta alle scelte personali dei cittadini. Condivido le parole di Zaia quando ha detto che 'l’omofobia è una patologia'. Uomini e donne devono essere liberi di scegliere la propria vita e di esprimere le proprie opinioni. Ma proprio tutti devono poterlo fare, anche i convegnisti del WCF".

LEGGI ANCHE:

Zaia gela il Congresso delle famiglie: "L'omofobia è una malattia"

E’ iniziato il Congresso mondiale delle famiglie di Verona ecco il PROGRAMMA e la DIRETTA

Difendiamo l'importanza della famiglia, non siamo omofobi

"In questi stessi giorni a Verona anche il circolo Pink ha utilizzato sale comunali per esprimere la propria idea, - ha continuato il primo cittadino Veronese - per loro nessuno ha avviato lo screditamento mediatico. Dal Wcf arriva la difesa di un principio inconfutabile, e cioè che la nostra civiltà esiste perché un uomo e una donna mettono al mondo dei figli. A questo nucleo va dato sostegno quando è in difficoltà, affinché nessuno si debba privare della gioia più grande del mondo: l'arrivo di una nuova vita. Sostenere questo non significa essere omofobi, significa solo tutelare la cellula fondamentale della nostra comunità come garantito dalla Costituzione”.

LEGGI ANCHE:

Congresso delle famiglie cosa succederà oggi a Verona

Il feto di plastica gadget distribuito al Congresso delle famiglie di Verona

Seguici sui nostri canali