La Questura di Verona con una nota stampa di oggi, informa che ieri pomeriggio, 2 dicembre 2025, poco prima delle tre, una ventottenne ivoriana è stata arrestata dalla Polizia di Stato per aver aggredito gli agenti e danneggiato un autoveicolo di servizio.
Ecco la vicenda
La donna era salita sull’autobus senza biglietto ma quando i controllori le hanno chiesto di esibire il titolo di viaggio, ha tentato di fuggire.
Chiamata la Polizia, i Poliziotti sono intervenuti in via Oberdan dove hanno raggiunto la giovane che, intanto, era inseguita dai controllori.
Soggetto insofferente al vivere civile
Ventottenne – quindi in grado di lavorare e mantenersi – priva di documenti come si userebbe nella foresta, si è rifiutata di declinare le proprie generalità e mentre stava per essere fatta salire sull’auto di servizio per l’accompagnamento in Questura si è scagliata contro i poliziotti colpendoli ripetutamente.
Durante il parapiglia che ne è seguito, la donna oltre a percuotere, mordere e tentare di sfilare l’arma a uno degli Agenti delle Volanti, ha anche danneggiato l’autoveicolo di servizio.
In Questura
Già, in Questura non restava altro da fare che, pur giovane e nello sbocciare degli anni, arrestarla per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di fornire le proprie generalità. Ora, almeno, sa che qui da noi funziona così.
Un Poliziotto in ospedale
Per le ferite riportare, uno dei tre poliziotti è stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso dal quale è stato dimesso con una prognosi di 3 giorni.
Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto.