Sciopero lavoratrici No al trasferimento ad Isola Rizza

Filt Cgil Verona ha dichiarato la mobilitazione ad oltranza in attesa che la società cooperativa incontri il sindacato per trovare una soluzione.

Sciopero lavoratrici No al trasferimento ad Isola Rizza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' iniziato ieri lo sciopero delle lavoratrici alle dipendenze della Sinco, società cooperativa del gruppo Nival, che lavorano a Isola Rizza.

Sciopero Vetrerie riunite

Come dichiarato in una nota della Filt Cgil Verona le lavoratrici, circa una trentina, rivendicano il Ccnl logistica trasporto merci e spedizione il luogo dell'attuale Multiservizi che prevede una paga netta mensile di circa 1.000 euro e richiedono altresì una seria trattativa sul trasferimento che hanno subìto da una settimana senza alcun confronto sindacale che le ha viste spostarsi dal magazzino di Colognola ai Colli a Isola Rizza con un forte disagio che va ben oltre i 50 km andata e ritorno che quotidianamente dovranno affrontare.

Trasferimento collettivo non concordato

Le lavoratrici infatti non tutte sono automunite e hanno lavorato presso l'appalto delle Vetrerie riunite di Colognola ai Colli per circa 10-15 anni, alcuni vent'anni, e pertanto chiedono alla Sinco società cooperativa un concreto sostegno per il disagio che le stesse devono affrontare. Entro venerdì scorso la Sinco avrebbe dovuto dare una risposta in merito alle proposte sindacali ma ha risposto solo con il mantenimento dei medesimi orari e turni in essere e pertanto la Filt Cgil Verona con l'appoggio di tutte le lavoratrici ha dichiarato lo sciopero ad oltranza in attesa che la società cooperativa Sinco incontri il sindacato per trovare una soluzione a questo trasferimento collettivo non concordato.

Seguici sui nostri canali