Scippa la borsa ad un'anziana a Cerea, i cittadini lo rincorrono

Il senso civico ha fatto in maniera tale che costui non la passasse liscia.

Scippa la borsa ad un'anziana a Cerea, i cittadini lo rincorrono
Pubblicato:
Aggiornato:

Scippa la borsa a un'anziana a Cerea e i cittadini lo rincorrono per fermarlo.

Scippa la borsa e tenta il furto

Erano da poco passate le 21 di sabato, un'anziana donna di 85 anni di Cerea mentre stava passeggiando in via Della Libertà a Cerea, all'improvviso si è vista strappare di dosso la sua borsa da un uomo che subito si è dato alla fuga col bottino.

L'aiuto dei cittadini

Ma il senso civico di qualche cittadino ha fatto in maniera tale che costui non la passasse liscia, poichè almeno due testimoni dell'evento si sono messi all'inseguimento del delinquente, bloccandolo nei pressi della stazione ferroviaria di quella cittadina dove veniva ammanettato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago nel frattempo intervenuti.

L'uomo è stato arrestato

L'uomo, Z. A., un marocchino classe 1985, senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato per reati predatori e denunciato a piede libero lo scorso anno sempre per analoghi illeciti penali, è stato quindi dichiarato in arresto per furto con strappo e ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia di Legnago. Stamattina si è tenuta l'udienza di convalida ed il Giudice, dott. Carlo Prota ha convalidato l'arresto e disposto la permanenza in carcere fino al 5 settembre, giorno del processo.

Seguici sui nostri canali