Scivola sul ghiaccio, soccorso un legnaghese

L'uomo stava tornando da una giornata in montagna in compagnia di altre tre persone, poco distante dall'auto si è infortunato.

Scivola sul ghiaccio, soccorso un legnaghese
Pubblicato:
Aggiornato:
(foto d'archivio)

Scivola sul ghiaccio, soccorso un legnaghese. L'uomo stava tornando da una giornata in montagna in compagnia di altre tre persone, poco distante dall'auto si è infortunato.

La richiesta di intervento

Il Suem 118 ha chiesto al Soccorso Alpino di Verona di intervenire alle 17.40 circa di ieri, sabato 12 gennaio, per un escursionista scivolato sul ghiaccio, lungo la strada che porta a Malga Ortigara.

La dinamica dell'accaduto

L'uomo, un 52enne di Legnago, ha lasciato la macchina a Due Pozze, ed è salito con altre tre persone al Rifugio Telegrafo sul Monte Baldo. Nella fase di rientro, a mezz'ora di distanza dall'auto, l'incidente che gli ha causato la possibile frattura di una caviglia.

Geolocalizzato e recuperato

Grazie alla geolocalizzazione avvenuta a seguito dell'invio di un messaggio tramite l'applicazione Georesq, due squadre, una partita da Rivoli, una da Verona, hanno raggiunto in fuoristrada con le catene montate l'infortunato. Dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno caricato a bordo per trasportarlo all'ambulanza della Croce Rossa, partita poi in direzione dell'ospedale di Peschiera

Seguici sui nostri canali