Soccorso alpino

Scivola sulla ferrata e resta sospeso: salvato un 32enne di Cerea

L'incidente, causato da un probabile mancamento, sulla Ferrata del Vaio Scuro, nel Gruppo del Fumante.

Scivola sulla ferrata e resta sospeso: salvato un 32enne di Cerea
Pubblicato:

La Centrale del Suem di Vicenza è stata allertata per un escursionista che, probabilmente a causa di un mancamento, era scivolato per alcuni metri sulla Ferrata del Vaio Scuro, nel Gruppo del Fumante (foto copertina d'archivio).

Scivola sulla ferrata e resta sospeso

Alle 12.30 circa di ieri, sabato 24 luglio 2021, la Centrale del Suem di Vicenza è stata allertata per un escursionista che, probabilmente a causa di un mancamento, era scivolato per alcuni metri sulla Ferrata del Vaio Scuro, nel Gruppo del Fumante.

Rimasto sospeso agganciato all'imbrago, M.F., 32 anni, di Cerea (VR), è stato aiutato da una persona che lo seguiva sull'itinerario attrezzato a mettersi in sicurezza, mentre una squadra del Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno si portava al Rifugio Battisti, per poi attaccare la Ferrata e raggiungere, salendo da sotto un centinaio di metri, l'infortunato, che lamentava un dolore al braccio e aveva escoriazioni sulle mani.

I soccorritori lo hanno quindi assicurato e hanno ripercorso a ritroso la Ferrata per poi rientrare a piedi con lui fino al punto del rendez vous con l'ambulanza, partita in direzione dell'ospedale di Valdagno.

Seguici sui nostri canali