Giorni di ricerche

Scomparso 70enne a Salizzole dopo la passeggiata, ritrovato a Concamarise

L'uomo era caduto in un fossato delle campagne del comune di Concamarise distante circa 3 km dalla sua abitazione.

Scomparso 70enne a Salizzole dopo la passeggiata, ritrovato a Concamarise
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, 4 giugno 2020, i vigili del fuoco sono stati impegnati per ricerca persona in località Valmorsel a Salizzole.

Era uscito nel pomeriggio

L'allarme era scattato nella tarda serata del 3 giugno 2020 quando, il figlio di un uomo di 70 anni che era uscito di casa nel primo pomeriggio per una passeggiata, si è accorto che non era rientrato. Dopo le prime indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Bovolone, alle ore 12 del 4 giugno 2020, si è attivato il piano di ricerca persona scomparsa.

All'opera anche le unità cinofile

I Vigili del fuoco, giunti da Verona e Legnago con 4 mezzi e 8 uomini, coadiuvati da 2 squadre di protezione civile locale e provinciale, hanno da subito battuto le zone adiancente l'abitazione dello scomparso e i campi coltivati a mais limitrofi anche con l'ausilio di unità cinofile.

Ritrovato infreddolito

Due unità dei Vigili del Fuoco, durante una perlustrazione nelle strade poderali che delimitano i campi, hanno ritrovato la persona viva, erano circa le 17.30. L'uomo era caduto in un fossato delle campagne del comune di Concamarise distante circa 3 km dalla sua abitazione. Infreddolito e provato dalla notte passata fuori il 70enne è stato caricato sul mezzo fuoristrada dei Vigili del Fuoco e trasportato in paese dove ad attenderlo c'era un ambulanza con personale sanitario per prestare le cure del caso.

Seguici sui nostri canali