Scontro auto-scooter sulla Gardesana: in tre in ospedale, uno è grave
Il sinistro si è verificato intorno alle 19,30 di martedì 22 luglio 2025 in località Pai: i feriti sono turisti stranieri

Ennesimo drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Gardesana. Il sinistro sulla SR249 si è verificato in località Pai intorno alle 19,30 di martedì 22 luglio 2025.
Scontro auto-scooter sulla Gardesana
A darne segnalazione per primo è stato un report del Suem 118, che ha riferito di un tamponamento tra un'autovettura e uno scooter sulla strada che da Torri del Benaco porta a Castelletto.

Sul posto, nell'immediato, sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con un'ambulanza. I feriti, in tutto, sono stati tre: due con ferite di media entità e uno più grave, motivo per il quale un elisoccorso è stato fatto atterrare nelle vicinanze del sinistro.
Feriti tre turisti stranieri
Come riferito da L'Arena, i coinvolti nell'incidente sono tutti turisti stranieri: sullo scooter viaggiava una coppia di francesi, mentre nell'auto erano a bordo quattro tedeschi. A rimanere feriti sono stati rispettivamente i due francesi e il conducente tedesco dell'auto.
Il più grave, un 50enne francese, ha rimediato un trauma toracico e addominale. E' lui che è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale Borgo Trento di Verona. L'altra turista francese, invece, ha riportato la frattura di una gamba ed è stata portata in ambulanza all'ospedale di Peschiera del Garda. Qui è stato portato anche il turista tedesco per accertamenti.
Sul posto anche i Carabinieri, intervenuti sia per gestire il traffico veicolare (a seguito del sinistro si sono verificate lunghe code sulla Gardesana), sia per eseguire i rilievi del sinistro, al fine di capire origine e dinamica dell'incidente.