Tragedia

Scontro tra auto e autobus a Vigasio: morta una signora di 52 anni

L'incidente si è verificato intorno alle 14 di giovedì 30 ottobre 2025 in via Trevenzuolo: morta la conducente dell'autovettura, una Smart

Scontro tra auto e autobus a Vigasio: morta una signora di 52 anni

A poco più di 24 ore dalla tragedia avvenuta in provincia di Treviso e costata la vita a un 85enne, morto a seguito dello schianto della sua auto contro un autobus, anche nel veronese si è verificata una vicenda simile nel pomeriggio di giovedì 30 ottobre 2025 (in copertina: immagine di repertorio di via Trevenzuolo).

Scontro tra auto e autobus a Vigasio, c’è una vittima

A dare le prime informazioni sull’accaduto sono stati gli operatori sanitari del Suem 118. Il sinistro mortale si è verificato intorno alle 14 in via Trevenzuolo a Vigasio.

Via Trevenzuolo a Vigasio – Clicca per navigare la mappa

Dalle prime informazioni sull’accaduto, si è trattato di un frontale tra un’auto e un autobus. La conducente alla guida dell’autovettura, una Smart finita poi in un canale a lato strada, ha perso la vita sul colpo: la vittima é una signora di 52 anni.

Il mezzo pubblico coinvolto, invece, è il bus della linea 148 Verona-Mantova di Atv, l’Azienda Trasporti Verona.

L’autobus incidentato

Sul posto, nell’immediato, sono intervenuti i sanitari del 118 con un’auto medica, un’ambulanza soccorritori e un elisoccorso.

Insieme ai medici, in via Trevenzuolo sono arrivati anche la Polizia Locale e i vigili del fuoco del comando di Verona, quest’ultimi arrivati con 10 operatori e tre mezzi. I pompieri hanno recuperato la Smart finita nel fossato con la gru.

Vigili del fuoco

Oltre alla vittima, non c’è stata nessun’altra ospedalizzazione. Alla Polizia Locale l’onere di regolare la viabilità ed eseguire i rilievi del sinistro.

Sul gruppo Facebook “Te si da Vigasi…” qualche utente ha commentato l’accaduto con queste parole, sottolineando come sulla strada da Vigasio a Trevenzuolo, purtroppo, gli automobilisti esagerano sempre con la velocità:

“Quel tratto di strada ormai è diventato una pista di formula uno, una volta superata la rotonda vicino a Martinelli è solo un accelerare in continuazione, ossia un pericolo per loro che guidano, e anche per noi che dobbiamo raggiungere la nostra casa, tanto a piedi quanto in bici”.

“Mettere velocità max 70 km con autovelox funzionante”.

Un paio di settimane fa, sempre a Vigasio, ma lungo via Villafranca, aveva perso la vita Umberto Pierantoni, anziano disabile di 78 anni, nell’incidente che ha visto coinvolta la sua minicar con un’autovettura.