Scontro tra due auto lungo la SP28 a Valeggio Sul Mincio, due morti e due feriti
Il sinistro è avvenuto poco dopo la mezzanotte di questo mercoledì 14 agosto 2024
Nelle prime ore di questo mercoledì 14 agosto 2024 un grave sinistro stradale si è verificato nel comune di Valeggio Sul Mincio: per cause ancora da accertare, due auto si sono violentemente scontrate. Il bilancio è purtroppo di due morti e due feriti.
Scontro tra due auto lungo la SP28 a Valeggio Sul Mincio
I Vigili del fuoco sono intervenuti intorno alla mezzanotte e trenta di questo mercoledì 14 agosto per un incidente stradale tra due auto sulla SP 28, in via Monzambano a Valeggio Sul Mincio.
Accorsi dalla centrale di Verona e dal distaccamento volontario di Villafranca con due autopompe e un’autogrù, i pompieri hanno estratto dalle lamiere di un’auto tre malcapitati.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire fino a questo momento, Omar de Jesus Ramos Sanchez, venezuelano di 35 anni, e Platini Chirica, rumeno di 38, erano a bordo con il 49enne Olivier Trento, residente a Monzambano, che stava guidando una Citroen C3.
Per cause non chiare, la C3 ad un tratto avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, andando a schiantarsi frontalmente con la Alfa Mito che stava sopraggiungendo.
Due morti e due feriti
Purtroppo, nonostante i celeri soccorsi, il medico del Suem 118 ha dovuto dichiarare il decesso di del 38enne e del 35enne.
Il 49enne che guidava l'auto sulla quale c'erano anche le due vittime del drammatico schianto, dopo i primi soccorsi è stato portato all'ospedale Borgo Trento di Verona dove si trova in gravi condizioni. Il conducente dell'Alfa Mito, un 23enne italiano, è stato invece portato al Polo Chirurgico Confortini di Verona. Le sue condizioni non sarebbero particolarmente preoccupanti.
Sul posto i Carabinieri per gli accertamenti sulle cause del sinistro. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono terminate intorno alle 4.