Il sinistro

Scontro tra più mezzi a Sant’Ambrogio di Valpolicella: tre feriti, uno è grave

L'incidente è avvenuto intorno alle 6.20 di martedì 10 febbraio 2026, sul posto Suem 118, Polizia Stradale e Vigili del Fuoco

Scontro tra più mezzi a Sant’Ambrogio di Valpolicella: tre feriti, uno è grave

L’incidente stradale si è verificato alle 6.20 di martedì 10 febbraio 2026 a Sant’Ambrogio di Valpolicella, all’incrocio tra via Napoleone e via Monte Baldo.

Clicca per navigare nella mappa

Scontro tra più mezzi a Sant’Ambrogio di Valpolicella

Secondo le prime informazioni, si è trattato di un impatto fronto-laterale che ha coinvolto più mezzi. Le cause sono in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, intervenuta per i rilievi e la gestione della viabilità.

La centrale operativa del Suem 118 ha inviato tre mezzi di soccorso: un’ambulanza infermierizzata, un’auto medica e un’ambulanza con soccorritori. Presenti anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli e dell’area interessata.

Tre feriti, uno è grave

Complessivamente sono state soccorse tre persone: due in codice verde e una in codice rosso. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Borgo Trento, a Verona, e di Negrar per accertamenti e cure.

Durante le operazioni di soccorso e i rilievi si sono registrati rallentamenti alla circolazione nell’area dell’incrocio. L’evento è stato dichiarato concluso dopo il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.