Incidente mortale

Scontro tra una Porsche e un furgone a Sirmione, morto un 32enne di Valeggio sul Mincio

Ruben Wlodkowski è morto nel tragico sinistro avvenuto nella serata di ieri, domenica 7 aprile 2024. Grave l'amico 28enne alla guida della Porsche. Sul furgone viaggiava una famiglia di origini moldave

Scontro tra una Porsche e un furgone a Sirmione, morto un 32enne di Valeggio sul Mincio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tragico incidente stradale mortale è avvenuto nella serata di ieri, domenica 7 aprile 2024, a Sirmione, Comune in provincia di Brescia che affaccia sul lago di Garda. Nel sinistro sono rimasti coinvolti una Porsche e un furgone Volkswagen: morto un 32enne di Valeggio sul Mincio e ferite altre sei persone.

Scontro Porsche-furgone a Sirmione, morto un 32enne di Valeggio sul Mincio

Un terribile schianto si è verificato ieri sera, domenica 7 aprile 2024, a Sirmione in zona Punta Grò.

Come raccontato da Prima Brescia un'autovettura Porsche e un furgone Volkswagen si sono scontrati all'improvviso, poco dopo le 20, tra via Verdi e via Verona. La dinamica dei fatti è ancora da accertare, ma dalle prime informazioni pare che la Porsche stesse viaggiando lungo via Verona in direzione Peschiera quando da via Verdi sarebbe uscito un furgone.

L'incidente avvenuto a Sirmione tra una Porsche e un furgone Volkswagen

L'impatto frontale-laterale tra i due mezzi è stato particolarmente violento. Nel sinistro, infatti, ha perso la vita Ruben Wlodkowski, 32enne di origini polacche, ma residente a Valeggio sul Mincio. L'autovettura, guidata da un amico della vittima, dopo lo scontro col furgone è finita nel canale che costeggia la carreggiata, terminando la sua corsa schiantandosi contro un albero.

Ruben Wlodkowski Ruffo, 32enne di origini polacche, ma residente a Valeggio sul Mincio

Nell'immediato, sul posto, sono arrivati i Vigili del fuoco che hanno estratto le persone incidentate dai due mezzi. Insieme a loro sono intervenute anche due ambulanze e due auto mediche da Mantova e Brescia, oltre alla polizia stradale che si è occupata di vagliare la dinamica dell'accaduto.

Ruben Wlodkowski era papà di due bimbi piccoli e lavorava come artigiano nella posa in opera di infissi, arredi e controsoffitti.

"Fratello mio … Non ti dimenticherò mai! - ha scritto l'amico Aaron Mantovani in un post su Facebook - Eri quel amico speciale che tutti vorrebbero quel padre che tutti i bambini vorrebbero quella persona onesta e pura che al mondo d’oggi non si trova! Mi hai lasciato un vuoto che nemmeno immagini .. Proteggici da là su a tutti noi. Come mi dicevi sempre: te voi ben me cugin".

Grave l'amico alla guida della Porsche

Alla guida della Porsche su cui si trovava Ruben Wlodkowski, come detto, c'era un amico di 28 anni di origini albanesi che ha rimediato importanti lesioni a seguito dell'incidente: dopo essere stato estratto dalle lamiere della Porsche, è stato trasportato al Civile di Brescia in codice rosso con l'elisoccorso partito in volo da Como.

A bordo del furgone Volkswagen, invece, si trovava una famiglia di origini moldave, uscita malconcia dopo l'impatto con la Porsche, ma comunque non in pericolo di vita. Soccorsi sul posto un ragazzo di 16 anni, tre donne di 34, 41 e 73 anni e un uomo di 47 anni.

Seguici sui nostri canali