Scossa di terremoto avvertita in Lessinia, l’epicentro a Vallarsa

Magnitudo di 3,4 gradi della scala Richter.

Scossa di terremoto avvertita in Lessinia, l’epicentro a Vallarsa
Lessinia, 08 Agosto 2019 ore 09:24

Una scossa di terremoto questa mattina, alle 7.36, è stata avvertita distintamente in diverse parti della Lessinia e del Lago di Garda. L’epicentro è stato a Vallarsa, in Trentino, tra il Carega e il Pasubio.

Scossa di terremoto, la magnitudo

Dai dati forniti dall’Istituto nazionale di geofisica vulcanologia si evince che la magnitudo è stata di 3.4 gradi della scala Richter a una profondità di circa 12 chilometri. Da registrare, inoltre, altre due scosse di assestamento sempre con epicentro a Vallarsa di magnitudo 1,3 (alle ore 7.40) e 1,2 (alle ore 7.50). Non sono mancate le telefonate di allarme ma non si segnalano danni a edifici o persone ferite.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei