Magnitudo 2.6

Scossa nella notte nel Mantovano, la terra torna a tremare

L'epicentro è stato a Porto Mantovano, 18 km sotto terra.

Scossa nella notte nel Mantovano, la terra torna a tremare
Pubblicato:

Una piccola scossa, neanche percepita da alcuni cittadini, ha fatto tremare il mantovano esattamente un minuto dopo la mezzanotte di oggi, 18 gennaio 2021. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Scossa a Mantova

La scossa ha avuto epicentro a Porto Mantovano, con coordinate geografiche (lat, lon) 45.21, 10.78 ad una profondità di 18 km, con magnitudo di 2.6.

A darne notizia è INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisca e Vulcanologia, che ha confermato quel tremore che qualche cittadino ha percepito nonostante l’ora tarda.

La percezione dei cittadini

Oltre a Porto Mantovano sono diversi i paesi mantovani che potrebbero aver percepito la scossa a causa della vicinanza: i cittadini di Mozzecane, Nogarole Rocca, Trevenzuolo, Erbé, Sorgà, Villafranca di Verona, Valeggio sul Mincio, Povegliano Veronese, Vigasio e Isola della Scala potrebbero infatti aver sentito tremare la terra.

Secondo diverse testimonianze che sono state pubblicate dai cittadini sui diversi gruppi Facebook di Porto Mantovano c’è chi ha visto tremare il letto e i mobili, alcuni invece hanno semplicemente pensato che fosse un treno di passaggio mentre altri hanno confermato di non essersi accorti di nessuna scossa.

RICORDIAMO CHE LA SOGLIA D’AVVERTIBILITA’ E’ MAGNITUDO 2.5:

Scossa di terremoto stamattina ad Arcole: la terra ha tremato nell'Est Veronese

Seguici sui nostri canali