Scrivere per amore, oggi la finale

Il premio letterario internazionale speciale dedicato a Giulio Tamassia, iniziativa promossa dal club di Giulietta.

Scrivere per amore, oggi la finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Scrivere per amore, oggi la finale. Il premio letterario internazionale speciale dedicato a Giulio Tamassia, iniziativa promossa dal club di Giulietta.

A Tamassia

Un premio speciale della giuria intitolato a Giulio Tamassia, ideatore e anima del premio letterario internazionale ‘Scrivere per Amore’, scomparso lo scorso giugno.

Ventitré edizioni

Questa la principale novità della 23ª edizione del Premio ‘Scrivere per Amore’, dedicato alle opere narrative edite in Italia che abbiano per tema una storia d’amore. La serata finale dell’iniziativa, promossa dal Club di Giulietta in partnership con Fondazione Pordenonelegge, Crédit Agricole FriulAndria, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Fondazione Cattolica e Agsm, si terrà sabato 20 ottobre alle 18.30 al Teatro Nuovo.

Oggi proclamano il vincitore

Internazionale la terna dei finalisti, con due autrici straniere, a contendersi i voti della giuria nazionale che, proprio sabato, proclamerà il vincitore.
In gara per l’edizione 2018, infatti, gli scrittori Giovanni Pacchiano con “Gli anni facili” (Bompiani); Sylvie Schenk con “Veloce la vita” (Keller); Connie Palmen con “Tu l’hai detto” (Ipeborea). A valutare i romanzi una giuria di letterati presieduta dal giornalista Masolino D’Amico e composta dalle tre poetesse Alba Donati, Isabella Leardini e Giovanna Cristina Vivinetto.

Sentimento che muove il mondo

“Verona ancora una volta è protagonista del sentimento che muove il mondo, con l’amore che diventa strumento di diffusione della cultura – ha detto l’assessore alla Cultura Francesca Briani-. Doveroso un ricordo speciale a Giulio Tamassia, un modo per ringraziarlo per aver fortemente creduto in questo premio e per tutte le iniziative realizzare con il Club di Giulietta, oggi portate avanti con lo stesso entusiasmo dalla figlia Giovanna”.

 

La serata sarà condotta da Elisabetta Gallina e Marco Ongaro, con letture del direttore artistico del Teatro Nuovo Paolo Valerio.

Informazioni

L’ingresso al Teatro Nuovo è libero al pubblico fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Club Giulietta cell. 335 8259935, scrivere a info@julietclub.com. o visitare il sito www.premioscrivereperamore.it.

 

Seguici sui nostri canali