Lavori

Scuola primaria Vallese: realizzazione dello scivolo esterno durante l’estate

L’intervento prevede una spesa di 180.000 euro, finanziata per 50.000 euro dal MIUR, per 65.000 euro dalla Regione del Veneto e per la rimanente quota dal Comune di Oppeano.

Scuola primaria Vallese: realizzazione dello scivolo esterno durante l’estate
Legnago e bassa, 06 Giugno 2020 ore 17:01

Alla scuola primaria di Vallese proseguono celermente i lavori per la realizzazione dello scivolo esterno.

Spesa di 180mila euro

L’intervento prevede una spesa di 180.000 euro, finanziata per 50.000 euro dal MIUR, per 65.000 euro dalla Regione del Veneto e per la rimanente quota dal Comune di Oppeano. I lavori sono stati affidati alla ditta Esseimpianti di Lendinara (Ro) che ha applicato un ribasso del 18,13% rispetto all’importo a base di gara di 119.373,70 euro. Il Vicesindaco Valerio Peruzzi, con delega ai Lavori Pubblici, ha spiegato:

“Nel dettaglio il cantiere è finalizzato al rifacimento della rampa esterna di collegamento con le porte di sicurezza del piano seminterrato, dov’è presente la mensa scolastica, e che aveva una pendenza inadatta. Il nuovo sistema di risalita sarà costituito da una rampa con pendenza adeguata e relativi pianerottoli di connessione. La sistemazione di questa area esterna della scuola primaria di Vallese permetterà anche di conseguire il certificato di prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco di Verona. Un cantiere che garantirà una messa in sicurezza dell’edificio, a favore di alunni e personale didattico”.

I precedenti interventi

L’intervento si inserisce in maniera armonica nell’edilizia esistente alla scuola primaria di Vallese che nel 2016 è stata oggetto di un ampliamento, costato 404.810,00 euro e finanziato in maniera principale con fondi ministeriali. Con l’intervento erano state realizzate tre aule in più, nuovi servizi igienici e il nuovo accesso per disabili.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità