24 dicembre 2022

Sedicenne violentata dall'ex fidanzato la vigilia di Natale: nemmeno l'amica è riuscita ad evitarlo

Oltre all'aggressore, sono stati rinviati a giudizio tre suoi amici che erano presenti quella notte e non hanno fatto nulla per impedire la violenza

Sedicenne violentata dall'ex fidanzato la vigilia di Natale: nemmeno l'amica è riuscita ad evitarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'episodio è accaduto il 24 dicembre 2022, la notte della vigilia di Natale, una ragazza veronese di 16 anni è stata violentata dall'ex fidanzato davanti a tre suoi amici che hanno assistito impassibili alla scena. Insieme a loro anche un'amica della vittima che, invano, ha provato a chiedere aiuto.

Violentata la vigilia di Natale

La vigilia di Natale dello scorso anno si è trasformata in un incubo per una giovane veronese di 16 anni. La notte del 24 dicembre 2022 la ragazza è stata stordita con taser e violentata dall'ex fidanzato, suo coetaneo. Il giovane non aveva accettato la fine della loro relazione e dopo ripetuti episodi di stalking, messaggi ossessivi e minacce avrebbe invitato l'ex fidanzata per un appuntamento che si è rivelato essere una trappola.

Dopo averla molestata, ha stordito la 16enne con un taser per poi violentarla nella sua auto. Nelle vicinanze dell'automobile, a fare da "palo" tre amici del ragazzo, tra i 20 e i 16 anni.

Nemmeno l'amica è riuscita ad evitarlo

Insieme a loro anche un'amica della ragazza, la sola che ha provato a chiedere aiuto, ma invano. Infatti, non appena la giovane ha provato a prendere il cellulare per chiamare le forze dell'ordine, l'ex fidanzato si è scagliato contro di lei aggredendola e mettendole le mani al collo.

In seguito alle aggressioni le due ragazze sono finite in ospedale. La vittima della violenza ha poi denunciato l'accaduto e la pm di Verona, Federica Ormanni, ha raccolto anche la testimonianza dell'amica.

In quattro a processo

La pm ha ora emanato una richiesta di rinvio a giudizio per i ragazzi presenti sul luogo dell'aggressione. I quattro giovani, con un'età compresa tra i 16 e i 20 anni, finiranno a processo: l'ex fidanzato per violenza sessuale, gli altri tre per omissione di soccorso.

Seguici sui nostri canali