Sei single? Ecco le aspirazioni per il 2017

Tra gli obiettivi dei single messi in evidenza da un recente sondaggio di SpeedDate.it anche comprare casa, non sbagliare a scrivere l'anno, smettere di procastinare, tenere un diario personale e buttare via quello che non serve

Sei single? Ecco le aspirazioni per il 2017
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra gli obiettivi dei single messi in evidenza da un recente sondaggio di SpeedDate.it anche comprare casa, non sbagliare a scrivere l'anno, smettere di procastinare, tenere un diario personale e buttare via quello che non serve

SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nella vita reale gente nuova e nuovi potenziali partner, ha relizzato una ricerca su un campione di 2 mila iscritti al portale, rilevando la top 10 delle aspirazioni dei single per il nuovo anno.

Al primo posto nei propositi dei single si coloca il desiderio di trovare un partner. Il 78% dei single si è promesso di farlo entro quest'anno. Forse dipende più dal caso che dalla buona volontà, ma scegliendo un evento SpeedDate.it o una vacanza SpeedVacanze.it le possibilità di concretizzare questo proposito aumentano vertiginosamente.

Al secondo posto i single si prefiggono di riservare più tempo per sé: il 72% dei single vorrebbe infatti poter ritagliare più tempo per se stesso, soprattutto da dedicare al wellness, ma anche al relax e all'apprendimento di una nuova lingua. E al terzo posto viaggiare di più: il 67% dei cuori solitari vorrebbe viaggiare di più, soprattuto per scoprire posti nuovi ma anche per tornare nei luoghi che più amano.

Poi ancora, al quarto postomigliorare i rapporti in famiglia: il 63% dei single vorrebbe evitare le liti con i fratelli e con i genitori e riprendere i rapporti con parenti meno prossimi; al quinto posto fare più sport: il 60% vorrebbe fare più sport. Molti di loro opteranno per i weekend o le vacanze all'insegna di attività sportive pensate specificamente per loro da SpeedDate.it e da SpeedVacanze.it; al sesto posto frequentare maggiormente gli amici: il 57% promette che nel 2017 si impegnerà di più per mantenere e coltivare le amicizie; e al settimo posto mangiare più sano: il 52% dei single vorrebbe mangiare meno e meglio.

Chiudono la top 10: migliorare nel lavoro all'ottavo posto con un 48% di single che vorrebbe aumentare la propria produttività, ottenere un aumento o cercare un nuovo posto di lavoro; leggere più libri al nono posto con il 42% che orrebbe leggere di più o andare più spesso al cinema o al teatro; e fumare e bere di meno, al decimo posto con il 38% che vorrebbe smettere di fumare o fumare di meno e ridurre i consumi di alcolici.

«Tra gli altri buoni propositi dei single anche "comprare casa", "non sbagliare a scrivere l'anno", "smettere di procastinare", "tenere un diario personale" e "buttare via quello che non serve"» aggiunge Roberto Sberna, direttore generale di SpeedDate.it.

Seguici sui nostri canali