Seicento ragazzi testimonial d’eccezione del nuovo video Avis

Location della proiezione sarà il teatro cinema Centrale di San Bonifacio.

Seicento ragazzi testimonial d’eccezione del nuovo video Avis
Est Veronese, 05 Aprile 2018 ore 17:58

Il 16 aprile prossimo, al teatro cinema Centrale di San Bonifacio, avrà luogo un grande evento per le scuole organizzato insieme da Avis regionale Veneto, Avis Est Veronese e Avis provinciale Verona.

Il nuovo video Avis sul tema del dono e del coraggio

Il titolo è “Donare informati VI. Coraggio…fate con il cuore!”. La mattinata si aprirà con la proiezione del video “Strade” del progetto scuola di Avis Veneto e l’intervento di Laura Elia con gli operatori Laura Cappellini e Marco Brunello sul tema del dono e del coraggio.

Le testimonianze

Seguirà la testimonianza di tre grandi uomini che hanno fatto scelte forti: Dagmawi Yimer, regista etiope di documentari e aiuto regista di Andrea Segre, Salvatore Inguì alla guida del coordinamento di Trapani dell’associazione Libera contro le mafie e John Bapthist Obana, docente universitario, ex bambino-soldato in Uganda.

Grandi protagonisti saranno gli studenti

Sono previsti anche gli interventi di altri testimonial e delle Avis locali che da anni organizzano momenti di questo tipo con i ragazzi. Coinvolti il 16 aprile gli studenti dell’Istituto tecnico “M.O. Luciano Dal Cero” di San Bonifacio. Collaborano all’iniziativa, oltre all’Istituto Dal Cero, la Fondazione Tes, la Fondazione Zanotto, della Comunità veronese-Stupefacente esperienza del dono. Il patrocinio è della Provincia di Verona.