Sembra un fragile anziano ma è una furia: trovato con merce rubata prende a pugni i Carabinieri
A Verona non poteva nemmeno metterci piede per un ordine emesso dal Questore.
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono intervenuti presso il supermercato Aldi di piazza Cittadella dove, poco prima, era scattato l’allarme al passaggio di un anziano uomo che, subito bloccato dall'addetto alla vigilanza, aveva superato le casse senza pagare alcuni capi di abbigliamento e generi alimentari per un controvalore di circa 70 euro.
Sembra un fragile anziano ma è una furia: trovato con merce rubata prende a pugni i Carabinieri
I due militari hanno invitato l'uomo, un sessantanovenne originario della Provincia di Napoli con vari precedenti alle spalle e senza una dimora fissa, a seguirli sull'auto di servizio. Di certo non si aspettavano che quella persona, in età avanzata e dall'aspetto emaciato, opponesse resistenza arrivando a colpire con un pugno allo stomaco, senza causargli conseguenze, il capo pattuglia.
Per lui sono così scattate le manette con le accuse di furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Inoltre, dovrà rispondere della violazione dell'Ordine impartitogli dal Questore di non fare ritorno a Verona sino al novembre 2022. Stamane, il Giudice del rito direttissimo ha convalidato l'arresto e disposto la misura del divieto di dimora. Processo rinviato a settembre.