Richiamo alimentare

Semi di sesamo con ossido di etilene (cancerogeno) sopra il limite consentito

Tutti i prodotti oggetto della segnalazione effettuata dal Ministero della Salute, sono realizzati in uno stabilimento a Brentino Belluno in provincia di Verona.

Semi di sesamo con ossido di etilene (cancerogeno) sopra il limite consentito
Cronaca Verona Città, 16 Gennaio 2021 ore 11:52

“Si prega di non consumare i prodotti evidenziati e di ritirarli dalla vendita”. Questo, in sintesi, l’avviso inviato dal Ministero della Salute a una ditta di Brentino Belluno, in provincia di Verona. Ecco i lotti segnalati come pericolosi.

Semi di sesamo con ossido di etilene (cancerogeno)

Ancora presenza sopra il limite consentito dalla Legge di ossido di etilene (cancerogeno) nei semi di sesamo. E ancora un richiamo, l’ennesimo, effettuato dal Ministero della Salute nei confronti di aziende operanti nel settore alimentare. Questa volta è toccata a una ditta con stabilimento a Brentino Belluno in provincia di Verona. Ecco di seguito i lotti segnalati (a scopo precauzionale) come pericolosi per la salute.

Mini Grissini Semi e Cereali Il Biologico 100g

Mini Grissini Semi e Cereali Il Biologico 100g

Mini Grissini Semi e Cereali 200g

Mini Grissini Semi e Cereali Bio 150g

Ossido di etilene

L’Ossido di Etilene è un composto chimico di elevata produzione a livello mondiale ed utilizzato in vari settori industriali. Ci sono diversi dati disponibili sui potenziali rischi per la salute, in particolare cancerogeni, dovuti alla esposizione nell’ambiente di vita generale e negli alimenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli