Semina di trote fario e marmorata in provincia

Giovedì 26 luglio con la semina nel fiume Adige di quasi 6.000 esemplari.

Semina di trote fario e marmorata in provincia
Verona Città, 23 Luglio 2018 ore 14:06

Semina di trote fario e marmorata nelle province di Verona e Vicenza. Le operazioni di migliaia di esemplari, condotte da Veneto Agricoltura in collaborazione con le diverse associazioni gestori delle acque in concessione interessate, riguarderanno numerosi corsi d’acqua.

Semina di trote: quando e dove

Le operazioni inizieranno mercoledì 25 luglio con il rilascio nel torrente Astico, in località Arsiero (Vicenza), di 11.600 esemplari di trota fario. Proseguiranno giovedì 26 luglio con la semina nel fiume Adige di quasi 6.000 esemplari di trota marmorata ceppo Adige. Martedì 31 lugliosaranno invece rilasciati quasi 25.000 esemplari di trota fario nei torrenti Fibbio, Zenobria, Revolto, Fraselle, Seriola, Fossa Nuova, Fossa dei Porri e Ceo, tutti ricadenti nel Bacino del fiume Adige. Infine, mercoledì 1° agosto, oltre 51.000 esemplari sempre di trota fario saranno seminati nei Bacini Bacchiglione-Astichello-Tesina-Tribolo-Lassore, con avvio delle operazioni da Bolzano Vicentino (Vi).

Veneto Agricoltura

L’azione di ripopolamento viene effettuata da Veneto Agricoltura con la collaborazione delle guardie volontarie delle diverse associazioni gestori delle acque in concessione interessate.