Villafranca, senza revisione, patente e assicurazione: multa di 6mila euro!
Violati diversi articoli del codice della strada; il veicolo era già sottoposto a fermo amministrativo

Violati diversi articoli del codice della strada; il veicolo era già sottoposto a fermo amministrativo
Mattinata di controlli, oggi, per la Polizia Municipale di Villafranca, che ha stazionato a lungo in via Sommacampagna utilizzando il sistema "Targa System", un software collegato ad una telecamera che verifica in tempo reale la mancata copertura assicurativa, lo stato della revisione e se il veicolo è rubato o nella black list delle forze dell'ordine; esso funziona sia di notte che di giorno e fino alla velocità di 160 chilometri orari.
Durante il controllo gli agenti della Locale hanno fermato un veicolo con assicurazione scaduta e senza revisione; per di più il conducente, un cittadino italiano residente a Mantova, era addirittura senza patente di guida.
Per l'automobilista è scattata una contravvenzione di circa 6mila euro, in quanto ha violato diversi articoli del codice della strada (art 116-193 e 80).
Cifra che potrebbe aumentare ancora di più, perché è stato anche violato l'articolo 214 del Codice della strada: il veicolo infatti era già sottoposto anche a fermo amministrativo.
In sette giorni questo è già il terzo caso di contestazione di assicurazione scaduta rilevata dalla Polizia Municipale di Villafranca.