Operazione riuscita

Sequestrata in casa per ore dal compagno: gli agenti "acrobati" la salvano calandosi dal tetto

I poliziotti l'hanno trovata legata e sotto shock. L'uomo inveiva ancora contro di lei

Sequestrata in casa per ore dal compagno: gli agenti "acrobati" la salvano calandosi dal tetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Per fortuna si può dire che tutto sia finito nel migliore dei modi. E che quelle ore di terrore vissute in via Galvani a Verona diventeranno solo un terribile ricordo. Ma per il momento ciò che resta è lo shock, la paura, l'intervento "acrobatico" della Polizia di Stato.

Sequestrata per ore dal compagno

E anche i dubbi, le domande, il motivo di tale gesto. Parliamo di quanto è avvenuto ieri, lunedì 18 settembre 2023, al terzo piano di una palazzina. Sono state le grida di aiuto di una donna, le urla disperate che sono arrivate fino alle orecchie dei vicini, per fortuna non insensibili, a mettere in moto tutta una delicata operazione culminata, per fortuna con un lieto fine.

I vicini eroi sentono le urla e chiamano la Polizia

Vicini eroici, in un certo senso, come spesso accade, che hanno percepito il terrore in quella voce di donna. La chiamata alle Forze dell'ordine, dunque, è stata praticamente immediata. E sul posto si sono recati gli agenti della Polizia di Stato insieme ai Vigili del fuoco.



L'intervento acrobatico degli agenti

Dopo un primo tentativo di entrare nell'abitazione dall'ingresso principale, vedendosi negata questa opportunità, si sono guadagnati l'accesso alla casa realizzando un varco sul tetto. Si sono, quindi, calati nell'appartamento posto al terzo piano e una volta dentro hanno fatto la terribile scoperta.

L'uomo è stato arrestato

Una donna era legata, impossibilitata a muoversi, sotto la minaccia di quello che è stato identificato come il compagno. Un uomo che anche al momento dell'incontro con gli agenti non ha mai smesso di inveire contro di lei, inerme. La donna, per fortuna è stata liberata immediatamente, l'uomo, invece, è stato portato in questura. Dovrà rispondere di un'accusa gravissima: sequestro di persona.

Seguici sui nostri canali