Carabina detenuta illecitamente in roulotte

In caserma 4 individui di Terrazzo

Carabina detenuta illecitamente in roulotte
Pubblicato:
Aggiornato:

In caserma 4 individui di Terrazzo

Detenevano illecitamente una carabina e tenevano il cane senza cibo né acqua.
 
Ieri mattina, martedì 10 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Legnago in collaborazione con i colleghi del nucleo cinofili di Torreglia e con il personale della Polizia Locale di Legnago hanno effettuato una perquisizione all'interno di una abitazione di Terrazzo (VR).
 
Nel cortile annesso le forze dell'ordine hanno trovato due roulotte abitate, che avevano gli scarichi delle acque reflue e attingevano corrente elettrica dell'abitazione principale, e per cui è necessaria quindi una concessione edilizia.
 
Una volta entrati i militari hanno trovato una carabina di illecita provenienza e detenzione, non debitamente custodita, e 10 proiettili per arma comune da sparo. Inoltre addosso ad un residente è stata trovata una dose di eroina e su una roulotte un grammo di marijuana. È stato altresì trovato un cane di razza bulldog americano, un grosso molossoide, legato ad una catena, in mezzo ai rifiuti, senza cibo né acqua. Per questo motivo è stato richiesto l'intervento del veterinario della Ulss che ha disposto l'affidamento dell'animale al canile. 
 
I 4 individui sono stati portati in caserma, fotosegnalati e saranno denunciati sia per quanto riguarda i reati connessi alle armi e alla condizione del cane sia, a cura della Polizia Locale, per le violazioni in materia urbanistica. Inoltre per 3 di loro verrà inviata segnalazione al Prefetto in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
Seguici sui nostri canali