Sequestrato a Verona un mezzo che trasportava rifiuti edili senza permessi
Segnalati sia il proprietario del mezzo, un cittadino brasiliano irreperibile dal 2016, che il conducente.
Continua l'attività di controllo nei cantieri edili da parte della Polizia locale con il Nucleo di Polizia Amministrativa.
Fermato a Borgo Trento
Nei giorni scorsi in Borgo Trento è stato fermato un mezzo carico di materiale di demolizione, sprovvisto di tutta la documentazione necessaria. Allo stop degli agenti, infatti, gli operai non hanno saputo fornire nè il formulario di identificazione nè l'iscrizione all'Albo nazionale Gestori Ambientali. L'autocarro, che dalle verifiche è risultato oggetto di due precedenti fermi amministrativi, è stato sottoposto a sequestro penale, già convalidato dall'autorità giudiziaria. Segnalati sia il proprietario del mezzo, un cittadino brasiliano irreperibile dal 2016, che il conducente.
Segnalato
Quest’ultimo, infatti, non risultava né intestatario di ditta individuale e di partita IVA e neppure dipendente di alcuna azienda. La Direzione Territoriale del Lavoro è già stata informata ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche il legale rappresentante della ditta affidataria del cantiere. L’assessore con delega alla Sicurezza, Marco Padovani ha affermato:
“Da ieri ho preso il testimone dal collega Daniele Polato, che ha garantito con grande impegno quotidiano la sicurezza dei veronesi. Lavorerò in continuità con quanto fatto finora nel presidiare i temi caldi, come microcriminalità nei quartieri e lotta allo spaccio. Anche il rispetto delle regole ambientali e di sicurezza sul lavoro sono fondamentali, a garanzia di tutti e soprattutto per combattere la concorrenza sleale. Senza contare l’eventuale scarico abusivo dei materiali con conseguente danno ambientale”.
LEGGI ANCHE:
Covid, nuova ordinanza Zaia antiassembramento | +2194 positivi | Dati 24 novembre 2020
TI POTREBBE INTERESSARE:
E’ Michele Bonetti il 30enne che è morto nell’incidente a Roverchiara