Serata blues a Verona, il ricavato in beneficenza

Al Teatro Romano il primo festival in memoria di Rudy Rotta, famoso  bluesman veronese scomparso il 3 luglio di due anni fa.

Serata blues a Verona, il ricavato in beneficenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il blues di Rudy Rotta, a favore delle persone malate. Sono la musica e la beneficenza le protagoniste del primo festival in memoria del famoso  bluesman veronese, scomparso il 3 luglio di due anni fa. Una serata che verrà ospitata al Teatro Romano sabato 13 luglio, alle 21. Ospite d’eccezione sarà l’artista internazionale Keb’ Mo’, vincitore di 4 Grammy Awards, in Italia per un tour che lo sta portando nei più prestigiosi teatri europei.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza

Sul palco saliranno anche musicisti e cantanti amici di Rudy, per far rivivere la sua musica in un’occasione di festa e solidarietà: Sonohra Project Trio, Mike Sponza, Gennaro Porcelli, Superdownhome, Matteo Sansonetto e la band di Rudy con Pippo Guarnera dell’Hammond. L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle associazioni Airc e Uild, rispettivamente a sostegno dei malati di tumore e di leucemia, con cui Rotta collaborava da anni.

La presentazione della serata

Il festival, organizzato dall’associazione culturale no-profit Rudy Rotta ETS, è stato presentato oggi in municipio dall’assessore alla Cultura Francesca Briani. Presenti la figlia di Rudy Rotta e presidente dell’associazione, Giulia, la presentatrice della serata Mariangela Bonfanti, anche lei socia dell’associazione, come Cristina Coltri, ex manager di Rudy, il presidente Uildm Verona Davide Tamellini e i rappresentanti degli sponsor che contribuiscono alla realizzazione dell’evento. “Un uomo che ha lasciato il segno, nella musica ma anche nella vita delle persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo – ha detto l’assessore Briani -. Il festival vuole essere un’occasione per riunire tutti gli amici che gli hanno voluto bene, gli appassionati della musica blues e quanti vogliono contribuire a fare del bene sostenendo l’iniziativa benefica”.

Prevendite dei biglietti su www.geticket.it

Commenti
Antonio

Come succede spesso ai grandi, il loro valore viene riconosciuto solo dopo che sono morti. Grande Rudy!

Seguici sui nostri canali