Serata di presentazione delle attività del CSV

Insieme a Cassa Padana presentano lo sportello di Legnago a sostegno delle associazioni.

Serata di presentazione delle attività del CSV
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata di presentazione delle attività del CSV.

Insieme a Cassa Padana presentano lo sportello di Legnago

Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona e Cassa Padana, organizzano una serata di presentazione delle attività del CSV e del suo sportello territoriale di Legnago, gestito in collaborazione con Cassa Padana. L’iniziativa si terrà giovedì 15 novembre alle 18.00 nella filiale di Cassa Padana a Legnago, in via Marsala 30, in occasione della sottoscrizione di un protocollo d’intesa per il rafforzamento della collaborazione tra CSV e Cassa Padana. Con l’occasione saranno ripresentati alle associazioni e ai volontari del territorio i servizi del CSV e il ruolo dello sportello territoriale come punto di riferimento per la zona del Basso Veronese.

Altri progetti per il volontariato

Verrà anche presentato il progetto di mappatura del terzo settore di Verona. Il CSV di Verona, da 20 anni al servizio dei volontari e delle Organizzazioni di Volontariato della provincia di Verona, nell’adeguarsi alla Riforma del Terzo Settore, si propone di aggiornare le informazioni in suo possesso relative al volontariato e agli enti del Terzo settore (ETS). Per questo motivo la mappatura ha lo scopo di raccogliere i dati delle singole associazioni/ETS in unico database messo a disposizione all’interno di un’area riservata gestita dal CSV.

Le attività di CSV

Il CSV è stato presente tra il 2017 e il 2018 per la formazione dei volontari sulla riforma del Terzo settore e sulle strategie di comunicazione, grazie al contributo del Comune di Legnago, e nel 2018 ha proposto due bandi per il sostegno ad eventi associativi di natura pubblica e di rete. Su questo ultimo, una rete di associazioni (in continua crescita), ha potuto costruire un cammino di condivisione per proporre attività di promozione del volontariato, che si concluderanno nell’aprile 2019 con un “Festival del Dono e del Bene Comune”.

 

Seguici sui nostri canali