Servizio agli anziani salvo grazie ai villafranchesi

Con le donazioni dei privati è stato possibile acquistare un mezzo di trasporto per i più bisognosi

Servizio agli anziani salvo grazie ai villafranchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Con le donazioni dei privati è stato possibile acquistare un mezzo di trasporto per i più bisognosi

Quando l'Auser è rimasta senza mezzo di traporto è scattato l'allarme per il servizio Stacco, che permette ad anziani o persone con difficoltà deambulatorie di essere trasportati gratuitamente dai volontari negli ospedali o in altri centri di cura.

Queste persone, spesso sole e con problemi anche importanti di salute, hanno sempre visto nel volontari dell'Auser dei veri e propri angeli custodi, che hanno permesso loro di poter andare a fare visite, cure ed esami che prima non potevano fare.

La soluzione alla mancanza del mezzo di trasporto, è arrivata dal cuore dei villafranchesi, che hanno donato circa 4.500 euro per poter coprire la metà del costo di una Dacia Sandero. Il resto lo ha messo l'Auser con i propri fondi. Il comune di Villafranca ha invece stanziato 3.500 euro per la copertura delle spese assicurative e di manutenzione.

Il servzio Stacco, in questi mesi, non si è fortunatamente dovuto interrompere perchè provvisto di un secondo mezzo di trasporto, ma con questa nuova automobile le potenzialità per rispondere alle esigenze dei più bisognosi aumentano notevolmente.

Per completare l'opera, servirebbe un'ulteriore donazione per una Fiat Doblò con pedana; anche in questo caso la generosità dei cittadini è prevedibile che non deluderà.

 

Seguici sui nostri canali