Servizio civile, 4 posti disponibili con l’Unione italiana ciechi

Un'opportunità per i giovani veronesi di approfondire la conoscenza del progetto e della realtà in questione.

Servizio civile, 4 posti disponibili con l’Unione italiana ciechi
Verona Città, 07 Settembre 2018 ore 19:06

Servizio civile, un’interessante opportunità a Verona.

Servizio civile

E’ stato pubblicato in data 20 agosto 2018 sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il “Bando per la selezione di 28.967 volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero”.

Il progetto

Tra i progetti ammessi vi è anche quello della Sezione di Verona dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti
che ha sede in Via Trainotti n. 1 – Verona. E’ possibile consultare il progetto “Un anno insieme per vedere oltre – Verona” sul sito www.uiciechi.it alla sezione “Servizio Civile”.

I posti disponibili

I posti disponibili sono 4 e l’orario di servizio è di 30 ore settimanali. La durata è di un anno. Per permettere ai giovani aspiranti volontari di approfondire la conoscenza del progetto e dell’Associazione, il giorno 20 settembre alle ore 17.00 presso la Sede di Via Trainotti 1 si terrà un incontro illustrativo aperto a tutti i candidati.

Le info

Le richieste dovranno pervenire direttamente alla Struttura entro e non oltre il 28 settembre 2018 ore 18.00 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato allegando la documentazione richiesta in
formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano presso la Segreteria UICI aperta il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle
15.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

L’Unione Ciechi

L’Unione Ciechi è un’associazione storica fondata nel 1920 e da sempre si occupa delle problematiche delle persone con disabilità visiva anche grazie all’aiuto degli obiettori di coscienza prima e dei volontari del servizio civile poi. I giovani potranno sperimentare la cittadinanza attiva attraverso lo svolgimento di servizi alla persona, ma soprattutto vivere un’esperienza piena ed arricchente capace di rafforzare senz’altro la loro personalità. Per eventuali ulteriori informazioni 045 8003172 negli orari sopra citati.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità