Servizio Civile Nazionale ecco le proposte a Legnago

Servizio Civile Nazionale ecco le proposte a Legnago
Legnago e bassa, 29 Agosto 2018 ore 18:12

Servizio Civile Nazionale ecco le proposte a Legnago.

Servizio Civile Nazionale, diverse proposte

È stato pubblicato il bando per la selezione di 52 posti di volontario presso i servizi Socio-Educativi dell’Azienda Ulss 9 Scaligera. Il servizio civile è rivolto a giovani tra i 18 ed i 29 anni che abbiano la patente B. Avrà una durata di 12 mesi di servizio, per 30 ore settimanali. E' previsto un rimborso di 433.80 euro mensili. Diventare volontario di Servizio civile è un’opportunità per i giovani che vogliono mettersi in gioco nei progetti sociali ed educativi dei Comuni. Non mancherà la supervisione di educatori e assistenti sociali.

Diverse le attività a contatto con le persone

Il periodo prevede dei percorsi di formazione dedicati, per favorire la crescita delle competenze personali. Le attività sono molteplici e si rivolgono ai minori, ai giovani ma anche agli anziani, alle famiglie e alle persone con disabilità. Si potrà vivere l'animazione ludico-ricreativa in collaborazione con dei gruppi e associazioni del territorio. Si potrà da il supporto alla realizzazione dei servizi socio-educativi e anche alla partecipazione a eventuali soggiorni estivi con anziani, disabili e minori.

Le proposte a Legnago

Il servizio civile a Legnago è richiesto un volontario alla "Federazione del volontariato provinciale - Onlus" nel settore dell'assistenza e disagio dell'adulto. Sono richiesti 3 volontari per l'Associazione Piccola fraternità di Porto legnago Onlus. L'Associazione comunità Papa Giovanni XXIII cerca 1 volontario per il progetto "2018 educare progettare comunicare" e 4 volontari per il progetto "oltre i muri". Per la "Congregazione dei poveri servi della divina provvidenza - Casa buoni fanciulli - istituto don Calabria" con il progetto "Sotto qualsiasi corteccia" infine, la Cooperativa Emmanuel" che cerca 2 volontari per il progetto "Un anno in-superAbile".