Tragedia

Sette incidenti con motociclisti in soli due giorni: schianto mortale ad Arbizzano-Santa Maria

Nel primo pomeriggio di giovedì 20 marzo 2025, il 53enne Nicola Nichele ha perso la vita nell'impatto con un camion all'incrocio tra via Del Lavoro e via Da Vinci

Sette incidenti con motociclisti in soli due giorni: schianto mortale ad Arbizzano-Santa Maria
Pubblicato:
Aggiornato:

Si allunga il drammatico bilancio di incidenti stradali che hanno visto coinvolti motociclisti lungo le strade della provincia di Verona. L'ultimo sinistro, purtroppo, ha avuto tragiche conseguenze: Nicola Nichele, 53enne alla guida di uno scooter, infatti, ha perso la vita nello scontro con un camion ad Arbizzano-Santa Maria (in copertina: immagine dal gruppo Facebook Valpolicella Sicura).

Motociclista muore nell'incidente con un camion

A segnalare l'incidente mortale è stato l'ultimo report del personale medico-sanitario del Suem 118, chiamato a intervenire intorno alle 13,40 di giovedì 20 marzo 2025 all'incrocio tra via Da Vinci e via Del Lavoro ad Arbizzano-Santa Maria.

Sul posto si sono presentate un'ambulanza e un'auto medica, accorse per un sinistro stradale che ha coinvolto un camion e una moto. I sanitari del 118, tuttavia, fin da subito non hanno potuto far altro che constatare il decesso del centauro, il quale ha perso la vita a seguito dell'impatto col mezzo pesante. La vittima è Nicola Nichele, 53enne di San Floriano, che stava rientrando a casa dal suo lavoro come capo meccanico all'Atv (Azienda trasporti Verona). Alla guida del camion c'era invece un 51enne dello Sri Lanka.

Sul posto, insieme ai medici, anche la Polizia Stradale, intervenuta per eseguire i rilievi del sinistro, capire la dinamica dei fatti e gestire il traffico veicolare.

E' il settimo incidente con moto in due giorni

Come vi abbiamo anticipato in apertura, la morte del centauro ad Arbizzano-Santa Maria rappresenta solo la punta dell'iceberg di due giorni tragici per i motociclisti veronesi. Prima di questo incidente, infatti, altri sei centauri sono rimasti feriti in incidenti stradali.

L'episodio più recente si è verificato nella serata di mercoledì 19 marzo 2025 in località Ferrazze a San Martino Buon Albergo. Intorno alle 19,30, un'auto e una moto si sono scontrate in via Ferrazzette. Il motociclista, di 65 anni, ha subito le conseguenze più gravi: è stato intubato e trasportato in ospedale in elisoccorso.

Tra la serata di martedì 18 e la mattina di mercoledì 19 marzo 2025, invece, altri cinque centauri sono stati coinvolti in altrettanti incidenti stradali a Verona. Qui di seguito, ecco il dettaglio di cosa è accaduto con la ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale.

LEGGI ANCHE: Cinque incidenti tra auto e moto in poche ore: traffico in tilt a Verona

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali