Verona

Sferra pugni contro le auto in sosta, urina in mezzo alla strada e poi aggredisce gli agenti

Si è scagliato contro gli operatori, sferrando calci e pugni, tanto da rendere necessario l’intervento di 4 agenti per riuscire a farlo uscire dall’auto.

Sferra pugni contro le auto in sosta, urina in mezzo alla strada e poi aggredisce gli agenti
Pubblicato:

Verso le ore 12.30 di ieri, giovedì 3 dicembre 2020, gli Agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Monfalcone, a seguito di diverse segnalazioni giunte al 113 da parte di alcuni cittadini allarmati per la presenza di un uomo intento a colpire e danneggiare le auto in sosta.

Già noto alle forze dell'ordine

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno individuato le auto danneggiate ed il soggetto segnalato, N.A., 48enne moldavo, già noto alle forze dell’ordine. Alla vista degli agenti, il 48enne, in evidente stato di ebbrezza e privo di mascherina protettiva, ha iniziato a farneticare frasi sconclusionate e prive di senso compiuto, sbeffeggiando i poliziotti.
Inoltre, durante il controllo, sprezzante delle più comuni regole del pudore, N.A. ha urinato in strada, noncurante del transito di numerose auto ed autobus.

L'aggressione

Nel tentativo di riportare la situazione alla normalità, i poliziotti hanno fatto salire il 48enne nell’auto di servizio, per ultimare gli accertamenti in Questura. Tuttavia, all’arrivo presso gli uffici di Lungadige Galtarossa, l’uomo si è scagliato contro gli operatori, sferrando calci e pugni, tanto da rendere necessario l’intervento di 4 agenti per riuscire a farlo uscire dall’auto.

Tale comportamento sconsiderato è costato al 48enne, già gravato da precedenti per reati simili, l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Inoltre, N.A. è stato sanzionato per ubriachezza e per inosservanza della normativa anti-Covid.
Il giudice, all’esito del giudizio direttissimo che si è svolto in mattinata, ha convalidato l’arresto e rinviato l’udienza al prossimo 16 dicembre.

LEGGI ANCHE:

Scoppia la rissa in Piazza Santa Toscana con mazze e bastoni: arrestato un 19enne

TI POTREBBE INTERESSARE:

Paura a Sona: mamma e figli intossicati da monossido di carbonio, trasportati in ospedale

Seguici sui nostri canali