Verona

Sfila dal palo della segnaletica stradale una bicicletta con catena e lucchetto, arrestato un 28enne

E' stato bloccato proprio mentre si stava mettendo in sella alla city bike.

Sfila dal palo della segnaletica stradale una bicicletta con catena e lucchetto, arrestato un 28enne
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Compagnia di Verona, alle 22.00 di ieri, hanno arrestato un moldavo senza fissa dimora, responsabile di furto aggravato.

Sorpreso in azione

L'intervento, effettuato d'iniziativa dagli equipaggi della Sezione Radiomobile che, impegnati quotidianamente in servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione di furti di velocipedi nei diversi quartieri del centro, è stato effettuato in questa via Barana. In particolare, C.P., 28enne, disoccupato, pregiudicato, veniva sorpreso dai militari mentre stava sfilando dal palo della segnaletica stradale una bici che vi era legata con tanto di lucchetto e catena.

E' stato fermato

A quel punto, gli operanti rimanevano a debita distanza in attesa del momento propizio bloccando il ladro proprio mentre si stava mettendo in sella. A seguito di perquisizione personale venivano sequestrati anche i "guanti da lavoro" e un attrezzo multifunzione normalmente usato per forzare lucchetti. La "City Bike" veniva ricollocata e assicurata al suo posto a disposizione del proprietario che è rimasto ignoto. L'arrestato, trattenuto in camera di sicurezza e processato per direttissima, a seguito di avvenuta convalida è stato gravato della misura custodiale non carceraria  dell'obbligo di presentarsi in caserma due volte alla settimana mentre l'udienza è stata rinviata al 16.09.2020

Seguici sui nostri canali