Sfreccia sulle strade di Legnago a bordo di una moto rubata, ma nella fuga fa un incidente
I militari hanno arrestato un 19enne extracomunitario per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato
Nella giornata di lunedì 11 novembre 2024 i militari della Compagnia di Legnago hanno arrestato un 19enne extracomunitario per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Sfreccia sulle strade di Legnago a bordo di una moto rubata
L’intervento è scaturito a seguito di segnalazione da parte di un cittadino che, appreso dai social che era stata rubata una motocicletta, l’aveva notata transitare lungo le strade di Legnago.
A quel punto è scattata la segnalazione al 112. I Carabinieri, tempestivamente intervenuti, hanno individuato la moto rubata parcheggiata nella zona del quartiere Porto di Legnago, con il 19enne ancora in sella.
Quest’ultimo prima ha tentato la fuga, perdendo il controllo del mezzo e cadendo a terra, per poi opporre resistenza ai militari cercando di sottrarsi al controllo.
Arrestato un 19enne extracomunitario
Al termine degli accertamenti, la moto è stata restituita al legittimo proprietario mentre il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, oltre ad essere stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Il 19enne, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria residenza e nella mattinata odierna condotto davanti al Giudice del Tribunale di Verona, il quale ha convalidato l’arresto, rinviato l’udienza a dicembre 2024 e disposto la liberazione del giovane.