Cronaca
Verona

Sgomberata un’occupazione abusiva in Corso Milano: segnalato un uomo

Tra i rifiuti ammassati è stato trovato un uomo che in quegli spazi è riuscito a ricavarsi un vero e proprio alloggio, se pur in condizioni igienico sanitarie precarie.

Sgomberata un’occupazione abusiva in Corso Milano: segnalato un uomo
Cronaca Verona Città, 04 Novembre 2021 ore 17:53

Sgomberata un’occupazione abusiva questa mattina in Corso Milano, al civico 82, dove la Polizia locale è intervenuta in un'area dismessa che era diventata rifugio di soggetti senza fissa dimora. Il progetto di recupero dello stabile è stato approvato la settimana scorsa dal Consiglio comunale.

Sgomberata un’occupazione abusiva

Una decina di agenti sono entrati nell'area abbandonata e in completo stato di degrado. Tra i rifiuti ammassati è stato trovato un cittadino romeno, che in quegli spazi è riuscito a ricavarsi un vero e proprio alloggio, se pur in condizioni igienico sanitarie precarie. L'uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica dopo la denuncia della proprietà dell'immobile, presente sul posto e che, da oggi, ha affidato l'area ad un istituto di vigilanza per la messa in sicurezza.

Durante lo sgombero sono stati inoltre rinvenuti un ciclomotore e una bicicletta su cui sono in corso accertamenti per individuare i legittimi proprietari. Presenti all'intervento il sindaco Federico Sboarina, il vicesindaco Luca Zanotto e l'assessore alla Sicurezza Marco Padovani.

“Quello di questa mattina è l’ennesimo intervento di sgombero che programmiamo settimanalmente negli spazi abbandonati e degradati della città – afferma il sindaco Federico Sboarina -. Nessuno vuole vedere degrado e occupazioni abusive. E come accaduto per gli altri interventi, anche questo luogo, finora abbandonato e lasciato in balia di cittadini senza fissa dimora, verrà a breve riqualificato e restituito alla nostra comunità”.

3 foto Sfoglia la gallery