Cronaca
Verona

Sgomberato edificio in via Silvestrini: individuati numerosi giacigli

Gli operatori di Amia hanno provveduto a rimuovere rifiuti e materiali vari accumulati nel tempo.

Sgomberato edificio in via Silvestrini: individuati numerosi giacigli
Cronaca Verona Città, 22 Settembre 2021 ore 09:59

La Polizia Locale ha individuato una persona che occupava irregolarmente l'edificio.

Sgomberato edificio in via Silvestrini

Nella mattina di ieri, martedì 21 settembre 2021, durante lo sgombero di un edificio in via Silvestrini, i Vigili di quartiere hanno individuato una persona che lo occupava irregolarmente. L'uomo, di nazionalità straniera ma regolarmente presente sul suolo nazionale, dopo essere stato sottoposto a controllo è stato rilasciato e segnalato all'autorità giudiziaria per l'occupazione irregolare. Dalle verifiche sull'area gli agenti hanno individuato numerosi altri giacigli, quindi confermando che l'edificio disabitato fornisce ricovero ad una decina di persone.

Rimossi i rifiuti

Gli operatori di Amia hanno provveduto a rimuovere rifiuti e materiali vari accumulati nel tempo. Le operazioni di pulizia, iniziate nellaa mattina attorno alle 7.30 appena terminato il controllo della Polizia locale, si sono concluse nel tardo pomeriggio. Sul posto era presente anche un equipaggio del nucleo operativo radiomobile Carabinieri di Verona.

“Ringrazio la Polizia locale per il lavoro fatto e soprattutto i cittadini perché grazie anche ai social si è creato uno strettissimo collegamento con l’Amministrazione comunale – ha affermato il sindaco di Verona, Federico Sboarina -. Con le loro segnalazioni puntuali e costruttive, ci mettono al corrente di situazioni anomale. Noi, come dimostrato anche in questa occasione, interveniamo subito e con efficacia. I cittadini sono le nostre vere sentinelle e insieme siamo impegnati per la nostra comunità”.

3 foto Sfoglia la gallery