Sgombero a Forte Procolo, trovata una persona all'interno - FOTO E VIDEO
La donna verrà segnalata all'autorità giudiziaria per invasione di terreno e di edificio.
Nuovo blitz a Forte Procolo questa mattina, da parte della Polizia locale, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini.
Sopralluogo tra Borgo Milano e Ponte Catena
Dopo lo sgombero dei giorni scorsi all'ex Centrale del Latte in Zai, gli agenti del Reparto territoriale e i vigili di quartiere sono entrati nell' immobile tra Borgo Milano e Ponte Catena. Al momento del controllo solo una donna di nazionalità romena è stata trovata all'interno del Forte, mentre gli altri occupanti erano già usciti. La donna verrà segnalata all'autorità giudiziaria per invasione di terreno e di edificio.
Numerosi i rifiuti
Nell'immobile erano stati ricavati una serie di mini appartamenti, con tanto di arredamenti, ma con cataste di rifiuti e condizioni igienico-sanitarie pessime. La zona è stata teatro di numerosi interventi da parte della Polizia locale, che anche durante il periodo di emergenza sanitaria continua a raccogliere le segnalazioni dei cittadini per intervenire in modo immediato.
Fondamentali le segnalazioni
L'assessore con delega alla Sicurezza, Daniele Polato, ha affermato:
“Forte Procolo continua ad essere 'sorvegliato speciale'. Grazie anche alle preziose segnalazioni dei cittadini, che sono il nostro occhio vigile sul territorio, riusciamo ad effettuare blitz e controlli in tempi rapidissimi, e che il più delle volte ci permettono di fermare gli occupanti abusivi. Sulla sicurezza stiamo investendo molto, anche in termini di monitoraggio dei punti critici. L'obiettivo è quello della sicuerzza dei veronesi, ma anche quello di preservare il territorio dal degrado”.