Verona

Sgomma in Piazza Erbe a mezzanotte: multa da 1500 euro e patente ritirata

Il giovane è stato sanzionato per guida senza patente, in quanto guidava con una documento albanese di categoria inferiore.

Sgomma in Piazza Erbe a mezzanotte: multa da 1500 euro e patente ritirata
Pubblicato:

Una "bravata" che è costata cara al motociclista 20enne, che venerdì notte era arrivato sgommando in piazza Erbe intorno a mezzanotte.

La targa era già nella black-list

La targa del motoveicolo era già inserita nella black-list del Comando, grazie al sistema "Giano", per analoghe azioni segnalate dai residenti nelle vie di Borgo Trento e sulle Torricelle con una marmitta particolarmente rumorosa e fuorilegge. Fermato e identificato dalla Polizia locale presente sul posto venerdì sera, al cittadino albanese residente a Verona non è stato possibile notificare immediatamente i verbali perché erano necessari ulterori accertamenti per alcune violazioni. Infatti, il totale delle sanzioni ammonta a 1.496 euro.

Sospensione della patente

Il giovane è stato sanzionato per guida senza patente, in quanto guidava con una documento albanese di categoria A2 un motociclo per cui è invece richiesta una patente di categoria A. Inoltre, scatterà la sospensione della patente da 4 ad 8 mesi per aver usato un terminale di scarico non omologato (era assente il 'DB Killer'), con relativo ritiro della carta di circolazione del veicolo che è di proprietà di una persona residente in Lombardia. Infine, un'ulteriore sanzione per aver causato rumori molesti con la sua condotta di guida.

Seguici sui nostri canali