Pubblicato:
Si aggira nella notte con fare sospetto, arrestato spacciatore
I carabinieri hanno trovato nella sua abitazione duemila euro in contanti in banconote di piccolo taglio.

Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 agosto, i Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona hanno tratto in arresto un cittadino di origine marocchina (T.A., classe ’83), poiché responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Arrestato spacciatore
Nell'ambito di un servizio di controllo del territorio, i militari della Stazione di Vigasio, insieme a quelli di Villafranca, stavano svolgendo alcuni posti di controllo mirati proprio al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel territorio del basso veronese. A Erbé, intorno alle 4 del mattino, hanno individuato un giovane che si aggirava con fare sospetto a piedi, pertanto hanno proceduto ad un sommario controllo e ad una perquisizione sul posto.
Oltre 2000 euro in contanti
I militari hanno così trovato oltre 100 grammi di cocaina, suddivisa in piccole dosi, pronte per essere smerciate. Le attività sono proseguite anche con l'ausilio della aliquota operativa della Compagnia di Villafranca, che hanno proceduto anche ad una perquisizione domiciliare: nell'abitazione dell'uomo (che vive nel mantovano) sono stati rinvenuti oltre 2000mila euro, in banconote di piccolo taglio, considerato quindi provento dell'illecita attività.
L'arresto
Il giovane è stato poi accompagnato presso la caserma per completare gli atti di rito, al termine dei quali è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il carcere di Verona Montorio a disposizione dell'autorità giudiziaria